Carta da regalo fai da te (o stampini di patate!)

Carta da regalo fai da te (o stampini di patate!)

La carta regalo fai da te fatta con stampini di patate è un passatempo divertente da fare con i bambini, in più (a differenza di molti dei manufatti che si creano con i bambini), è utile ed utilizzabile! Anche se l’effetto non sembra granché, una volta che avrete avvolto il vostro pacco il valore aggiunto del fatto a mano emergerà in tutta la sua preziosità 😉

Carta regalo fai da te
Carta regalo fai da te

Durante le feste di Natale, o durante qualche week end freddo e moccicoso, creare una carta da regalo fai da te con stampini di patate è un’attività semplice e poco impegnativa, ma sicuramente divertente.

Ovviamente le formine utilizzabili sono infinite, e potete sceglierne di diverse a seconda dell’occasione in cui utilizzerete la carta da regalo. Ce ne sono un’infinità per la carta da regalo natalizia, ma sono sufficienti dei piccoli tondi o dei cuoricini o delle forme geometriche per decorare una carta da regalo per i compleanni o per qualsiasi altra occasione. Utilizzate le formine dei biscotti o anche le formine per la pasta modellabile dei bambini.

Materiale:

-carta (meglio se da pacchi)

-patate

-formine

-tempere

Se non avete carta da pacchi ma vi va di provare questa attività, nulla vieta di utilizzare le patate come stampini per creare tanti disegni su fogli di carta o anche sui coperchi dei cartoni della pizza, che io spesso utilizzo come tele per le opere d’arte delle mie bimbe!

Procedimento:

Ecco i semplici passaggi:

  1. Tagliate le patate a metà.

2. Usate una formina per imprimere una forma sulla mezza patata. (Se non si dovesse tagliare perfettamente usate un coltello per eliminare la parte in eccesso). Se foste degli intagliatori esperti potete tagliare direttamente voi la patata con la forma che preferite.

3. Ora è sufficiente immergere lo stampo in un po’ di tempera e decorare quello che volete!

stampini patate
Stampini di patate
stampini di patate
Stampini di patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *