Cerchietti di Halloween (low cost!)
Questi cerchietti di Halloween sono facilissimi da realizzare e sono super low cost!
Halloween non è di certo una festa italiana, ma è una buona scusa per divertirsi ed anche per affrontare tante paure, perciò non ho nessun problema a farmi coinvolgere in questa usanza d’oltreoceano. Può anche diventare un’occasione per conoscere un po’ i propri vicini e passare un pomeriggio o una serata in compagnia.
Quest’anno abbiamo organizzato un gruppetto di streghe, pipistrelli e scheletri e siamo passati a fare dolcetto o scherzetto a tutte le porte delle case della nostra strada. I bambini si sono divertiti un mondo a riempire i sacchetti di caramelle e i grandi hanno avuto modo di passare un’ora diversa dal solito.
In occasioni come queste mi piace molto realizzare costumi o piccoli accessori, divertendomi insieme alle mie bambine. Come sempre i preparativi rendono la festa molto più speciale!
Ecco il materiale:
-cerchietti per capelli
-bastoncini con anima metallica
-pon pon neri grandi
-pon pon colorati
-occhietti adesivi
-colla a caldo
Procedimento:
- Prendete 4 bastoncini con anima metallica e ruotateli su loro stessi al centro, circa 3-4 volte
2. Ora incollate con la colla a caldo i due pon pon colorati sopra al pon pon nero, i due occhietti sopra ai pon pon colorati e poi il tutto sopra ai fili metallici.
3. Incollate il ragnetto sul cerchietto.
4. A questo punto non vi resta che piegare i fili di metallo a forma di zampette e avrete ottenuto dei bellissimi cerchietti di Halloween low cost!
Ripetete il gioco a seconda di quante teste da soddisfare avete…
Questi cerchietti sono davvero low cost: il costo del materiale per 4 cerchietti è di 5,79 euro (e avanza qualche pon pon e qualche occhietto), a parte ovviamente la pistola per colla a caldo, che potete trovare comunque a pochi euro e che vi può essere utile per mille lavoretti.
Buon Halloween!